Depurativo

Udvartana

Calore ed Energia

Per riequilibrare il Dosha Kapha (umore della Terra e dell’Acqua). Udvartana ha effetti positivi per i seguenti problemi: cattivo odore corporeo, sensazione di pesantezza corporea, senso di stanchezza ed apatia, prurito, sudorazione irregolare, ristagno di tossine, ritenzione idrica. Tutti questi problemi sono causati da uno squilibrio di Kapha. L’Udvartana calma e pacifica Kapha, controlla il peso e il grasso (tessuto adiposo), stabilizza l’attività degli organi, aumenta le difese immunitarie e la resistenza della pelle.

Trattamento Depurativo

È una tecnica particolare di massaggio nella quale la pelle di tutto il corpo viene strofinata con polveri di erbe diverse. Lo sfregamento produce il calore e l’energia che pacifica Kapha, le cui qualità sono freddo, umido, statico, untuoso, lento. Il calore aumenta la circolazione del sangue e mobilita i grassi.

E’ un trattamento depurativo che grazie all’impiego di polveri di vegetali come triphala, zenzero e curcuma elimina le tossine in eccesso. 

Questo trattamento, che riattiva il metabolismo (lento in Kapha), ha inoltre un effetto peeling su tutto il corpo, deterge in profondità e aiuta a ripristinare l’equilibrio del PH della pelle. Il massaggio, diversamente da quello con gli oli, è molto energico e le polveri che vengono usate vengono precedentemente ben riscaldate.

Take your Time

Concediti il Relax e le Attenzioni che meriti.